In auto:
Milano è il più grande nodo autostradale italiano. Sulla tangenziale di Milano terminano l'autostrada A4 proveniente da Torino, la A4 da Venezia e Verona; la A1 che collega Milano a Bologna, Firenze e Roma; la A7 proveniente da Genova e dalla Liguria; la A8/A9 che conducono alla Svizzera ed ai laghi di Como e Maggiore. La tangenziale si divide in Tangenziale Est e Tangenziale Ovest.
In treno:
Milano è il maggiore nodo ferroviario del nord Italia, al centro di importanti linee di nazionali ed internazionali. La stazione principale è Milano Centrale, che si trova nelle immediate vicinanze del centro cittadino. Da qui partono treni diretti in tutta Italia ed i collegamenti internazionali verso Francia, Svizzera e Germania. La stazione di Milano Cadorna serve il Malpensa Express per l'aeroporto ed i treni regionali FNM diretti a nord di Milano.
Per gli orari consultate il sito di Trenitalia o chiamate il numero verde 89 20 21.
In aereo: Milano possiede due aeroporti: Malpensa (MXP) è l'aeroporto principale ed opera anche le tratte intercontinentali, mentre Linate (LIN) serve voli domestici ed alcune tratte europee. L'Aeroporto di Malpensa è collegato a Milano in treno dal Malpensa Express ed in pullman dal Malpensa Shuttle. Da Linate invece è attivo un servizio bus con arrivo alla Stazione Centrale. Linate e Malpensa sono inoltre collegati tra di loro dal servizio navetta Air Pullman.
A 45 km da Milano si trova l'aeroporto internazionale di Orio al Serio (BGY). È il primo aeroporto low cost in Italia con voli per moltissime destinazioni italiane ed europee. Dall'aeroporto ci sono 30 corse giornaliere in pullman per Milano Stazione Centrale operati da "Autostradale" e "Locatelli Air Pullman".